Sensazione che il cuore salti un battito e giramento di testatesta.

Salve, sono una studentessa di 21 anni. Da circa un anno e mezzo a volte, in situazioni del tutto tranquille e normali, inizio a sentirmi debole,con giramenti di testa, sensazione di oppressione al petto,e tempo fa ho raccontato tutto al mio medico che ha ipotizzato si trattasse di ansia,mi ha fatto fare analisi del sangue e esame alla tiroide, ma tutto apposto,quindi mi ha fatto fare un mese di xanax,nel quale effettivamente sono stata meglio.

Poi recentemente questi episodi sono abbastanza frequenti e ,in più, a volte sono preceduti dalla sensazione che il cuore salti un battito seguito da giramento di testa. Vorrei capire se é tutto correlato all'ansia(che comunque non credo di avere, gli episodi capitano in situazioni calme) oppure ci potrebbe essere un'altra spiegazione.

Quali esami potrei fare per arrivare finalmente a una spiegazione? Grazie

Risposta del medico
Specialista in Medicina interna e Malattie del fegato e del ricambio

Utile gli esami volti a studiare se si tratta di una aritmia cardiaca

Risposto il: 09 Aprile 2018