Visita cardiologica per sensazione di battito in gola

Buongiorno, sono una donna di 43 anni un po' ansiosa da un po' di tempo avverto dei battiti in gola, ho fatto diversi ecg tutti regolari..... Ho fatto una visita cardiologica dove allego il risultato: PA 125/80 OC toni ritmici validi, OP Mv diffuso, non è demi declino, buon compenso emodinamico, ecg ritmo sinusale 84/m conduzione a_v nei limiti, non alterazioni del recupero... Mitrale normoconformata, ventricle sinistro di normali dimensioni e spessori atrio sinistro e sezione destra nella norma assenza di versamento... DOPPLER assenza di flussi patologici imtc o, 8 mm nei limiti, non ateromasia....
Potete dirmi da cosa dipende questo battito che mi fa tanta paura.... Grazie

Risposta del medico
Dr. Guglielmo Actis Dato
Specialista in Cardiochirurgia e Malattie dell'apparato cardiovascolare

Non mi sembra niente di particolarmente preoccupante. Potrebbe trattarsi solo di un po’ di stato di ansia per il quale è sufficiente prendere qualche farmaco ansiolitico. Si consulti con il suo medico di famiglia.

Risposto il: 24 Aprile 2018