sensazione di nodo in gola

Da ieri sera ho una sensazione di fastidio al petto, come se subissi delle leggere scosse o mi tirassero dall interno a piccoli tratti ... sento anche una sensazione di nodo alla gola e in certi momenti come se mi mancasse l aria.. so che la descrizione non è chiara, ma non so come altro esprimere questa strana sensazione.se provo ad inspirare sento una leggera pressione.. Vorrei solo essere rassicurata.. non vorrei che si trattasse di qualcosa di grave. Grazie in anticipo
Risposta del medico
Prof. Carlo Antona
Specialista in Cardiochirurgia

La sensazione aspecifica di nodo in gola può avere numerose cause, molto spesso legate a sindrome ansiosa, ma non solo. Penso sia opportuno, se il sintomo dovesse persistere. parlarne con il suo medico di fiducia. Cordiali saluti. Prof. Carlo Antona

Risposto il: 28 Giugno 2014