Sensazione di pelle fredda e poco sensibile

Buonasera, Ho 29 anni e sono 2-3 giorni ormai che ho degli strani sintomi che sono davvero difficili da descrivere in quanto sono per lo piu' sensazioni. Ho una sensazione veramente strana su meta' della faccia (sx) labbra comprese, come quando si e' appena tolto del ghiaccio e rimane quella sensazione di freddo e poca sensibilita' per qualche secondo, soltanto che questa sensazione rimane gia' da 2-3 giorni ormai. In piu, ho un saporaccio in bocca (amaro direi) da ormai 2-3 giorni che mi maschera gran parte dei sapori. Quando mi lavo la faccia o la struscio col l'asciugamano ho veramente viso sia quasi congelato e paralizzato, ma e' chiaramente una sensazione. In quanto un pizzicotto lo sento benissimo. Non credo di avere problemi gastro intestinali (o almeno credo), ne' ho allergie o malattie particolari. Non ho cambiato trucchi, ne' messe maschere strane o cambiato dentifricio. Direi che sono in perfetta salute quindi non saprei il perche' di questi sintomi alquanto strani. Grazie in anticipo.

Risposta del medico
Specialista in Neurologia e Fisiatria

Elementi non sufficiente ad esprimere alcun parere. Potrebbe essere opportuna, se il disturbo persiste, una visita neurologica.

Risposto il: 08 Gennaio 2019