Senso di oppressione al petto

Buonasera, ho 43 anni e da circa 3 gg ho questa sensazione di oppressione al petto, come se avessi un macigno, il dolore è localizzato proprio al centro del seno, all'altezza dello sterno. Non ho altri sintomi a parte questo e il fastidio è cominciato la sera del 16 Aprile ed il giorno successivo sono arrivate le mestruazioni. Ho contattato il mio medico di famiglia, il quale mi ha detto che potrebbe essere dovuto all'ansia(di cui io peraltro non soffro) e mi ha prescritto un sedativo in gocce.

Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia e Ecografia

Il parere del suo medico mi pare legittimo ed il suo consiglio opportuno. Segua perciò il suo medico e, qualora persistesse il disturbo, non esiti a ricontattarlo. Cari saluti.

Risposto il: 22 Aprile 2020