Senza chirurgia, solo chemioterapia

gentile dottore,a mio padre 75enne fino ad ora in ottima forma è stato diagnosticato un adenocarcinoma gastrico a livello cardiale con una metastasi epatica di 27 mm e linfonodi peritoneali. sta facendo 9 sedute di chemioterapia con fluorofolato l 75% e tutto sommato sembra reagire bene.secondo lei ci sono gli estremi ance per radioterapia e radiofrequenza? la ringrazio di cuore! barbara
Risposta del medico
Dr. Piero Gaglia
Specialista in Chirurgia generale e Oncologia

 La radioterapia  non e' indicata in questa patologia.

La radiofrequenza della metastasi epatica potrebbe avere significato solo se si asportasse il tumore primitivo.

dott. Piero Gaglia

Risposto il: 08 Agosto 2013