senza vederle è difficile fare diagnosi

Gent.mi medici, questo è il mio quesito. Ho una bimba di 5 anni e mezzo, da due anni in questo periodo e fino all'estate sul palmo della mano dx e al lato dell'indice della mano sx le si formano delle bollicine che le danno prurito. Non contengono pus, sono "solide" e trasparenti. La dott.ssa mi ha consigliato una crema protettiva (Triderm 5) che però non da molto sollievo. La bambina ha frequentato l'asilo nido ed è al secondo anno di scuola materna. Può la stanchezza essere causa di ciò? o fattori ambientali? cosa mi consigliate? la dott.ssa che l'ha visitata è una dermatologa, ma non ha soddisfatto pienamente i miei dubbi in merito. Grazie!
Risposta del medico
senza vederle le bollicine è difficile fare diagnosi. Però direi che la stanchezza non può essere la causa di queste bollicine.
Risposto il: 22 Aprile 2008