Sesso con prostitute e tonsillite

Buonasera a tutti,
Vi contatto in preda al rimorso e alla paura.
A fine luglio di quest'anno ho ricevuto rapporto orale da una prostituta cinese.
Il 2 agosto ho contratto una faringotonsillite con picchi di 39.7 di febbre, passata con antibiotico Amoxicillina-acido clavulanico, Prednisone e paracetamolo entro l'8 agosto.
Dopodichè ho avuto il 16 agosto un'esperienza con una prostituta di appartamento.
Sesso orale non protetto e sesso vaginale protetto.
A fine settembre (20 settembre) contraggo nuovamente tonsillite con placche e febbre bassa (massimo 37 solo i pomeriggi per una settimana e placchette che si sono trascinate anche fino al 3 ottobre). Ho curato tutto con Amoxicillina, farmaci da banco come spry e compresse nel trattamento delle affezioni delle vie respiratorie.
Il 12 ottobre ho avuto un'altra esperienza con prostituta d'appartamento cinese, sesso orale non protetto e sesso vaginale protetto.
Oggi è 15 ottobre e ho di nuovo placchette negli stessi punti dell'infezione scorsa, ho avuto un'innalzamento della temperatura fino a 36.8 intorno alle 19, ed ho tutt'ora mal di gola e dolore alla deglutizione.
Posto che Non intendo fare queste cavolate MAI PIÙ.
Posto che tra le varie scemenze che ho fatto Non ho mai baciato.
Questi casi di mal di gola così ravvicinati potrebbero essere causati da una malattia sessualmente trasmissible?

Risposta del medico
Specialista in Malattie infettive e Medicina interna

Non credo che vi sia un raccordo stretto tra i rapporti sessuali descritti e gli episodi di faringite ricorrenti. Però se la faringite dovesse recidivare senta il suo medico per gli esami del caso.

Risposto il: 16 Ottobre 2023