Sesso orale non protetto: cosa rischio?

Buongiorno, da giorni sono preoccupatissimo perché una settimana fa ho ricevuto del sesso orale non protetto da una persona che ho scoperto più tardi che ha avuto altri rapporti precedenti con molte altre persone. Cosa rischio? è un rischio grave? ho motivo di aver tutta questa ansia? ringrazio anticipatamente.
Risposta del medico
Gentile ragazzo, anche il sesso orale non protetto può essere una via di contagio per le malattie sessualmente trasmissibili. Pertanto, se ha qualche dubbio circa la sua partner, le consiglierei di contattare il suo medico curante che ben saprà guidarla negli accertamenti da eseguire in tali casi. In ogni modo per il futuro penso sia meglio ricorrere ad adeguate protezioni in caso di rapporti occasionali. Cordiali saluti Piergiorgio Biondani
Risposto il: 03 Novembre 2016