Sesso senza precauzioni: potrei essere rimasta incinta?

Salve, l'altro giorno, in accordo con il mio ragazzo, ha provato a penetrarmi, senza usare precauzioni (lo so è stato sciocco, ma non sto a spiegare qui i motivi). L'eiaculazione non c'è stata, ma quando è uscito da dentro di me ho visto che la punta del pene "perdeva" un po' di liquido. Potrei essere rimasta incinta o no? Grazie mille in anticipo per la risposta.
Risposta del medico
Gentile ragazza,
la modalità del rapporto da lei descritta rientra nella tipologia del coito interrotto e manifesta sempre una rilevante percentuale di rischio dovuta alla possibile presenza di spermatozoi nel liquido pre eiaculatorio. Se ancora in tempo è consigliabile consultare il suo medico per l'eventuale prescrizione della pillola dei cinque giorni dopo.
Cordiali saluti
Piergiorgio Biondani
Risposto il: 07 Settembre 2016