Sfogo brufoli sottopelle guance e collo

Buongiorno, sono una ragazza di 20 anni e da quando prendo la pillola (circa due anni e mezzo, dopo il primo anno sono passata alla Yaz) soffro di sfoghi di brufoletti sottopelle non dolorosi e rossi soprattutto nella zona delle guance, ma a volte anche su collo e fronte. Solo con il passare delle settimane si attenuano, ma ogni mese ricompaiono. Svolgo tutti i giorni una detersione corretta e non capisco come questi sfoghi si presentino ripetutamente. Ha dei consigli da dare a riguardo?

Risposta del medico
Dr. Corrado Quadrini
Specialista in Dermatologia e venereologia e Psicologia e Psicoterapia

Sitratta quasi certamente di acne. Le consiglio di consultare un dermatologo a lei vicino. Cordialità Corrado Quadrini

Risposto il: 04 Febbraio 2019