Si consiglia visita gastroenterologa

salve dopo una serie di analisi riguardo la celiachia con risultato genetico positivo e i valori dell'iga in aumento ma ancora negativi, proteina c reattiva elevata e anemia da carenza di acido folico...mi è stato richiesto di effettuare una biopsia..ecco il risultato cosa significa??..grazie...villi ad architettura mantenuta a.m. >300 micron, epitelio cilindrico con normale infiltrazione linfocitaria (ile 5% vatutazione con cd3), nei limiti la profondità ed il numero di mitosi criptiche (v/c>2), lieve aumento della quota linfoplasmocitaria nella lamina propria...
Risposta del medico
Dr. Lucia Miglioresi
Specialista in Gastroenterologia

la biopsia effettuata immagino sia a livello duodenale. I dati riportati possono far escludere definitivamente una celiachia. Ciononostante se lei è sintomatico deve rivolgersi ad un gastroenterologo per una diagnosi dei suoi disturbi ed una terapia

Risposto il: 05 Novembre 2014