si i PPI riducono le complicanze

Gentile dottore, la ringrazio per la risposta al mio quesito, relativo all'assunzione di antinfiammatori lesivi (Aulin, Oki, ecc.), però vorrei sapere come - quantomeno - mitigare tali inconvenienti. E' ovvio che ci si ammala, ci si infetta, si soffre di dolori ed altro e quindi antinfiammatori e antibiotici sono indispensabili ma...cosa bisogna fare per i soggetti che soffrono della mia stessa patologia? Anche se, per disperazione, si è costretti ad assumerli, l'apparato gastrointestinale non subirebbe gravi conseguenze? L'Antra può essere efficace per preservarlo? Grazie ancora
Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia
Si l'antra l'aiuta a prevenire le complicanze dovute all'assunzione cronica o acuta di FANS
Risposto il: 18 Luglio 2011