Si possono assumere aminoacidi e cretina a 17 anni

Mio figlio fa palestra da 2 anni e mi chiedeva se poteva assumere cretina e aminoacidi per aumentare la massa ha 17 anni se si in che dosi
Risposta del medico
Specialista in Nutrizione e Scienze dell'alimentazione e Dietologia
Salve, la quantità di proteine da assumere giornalmente sono di 0,6 - 0,9 grammi per chilo di peso. Potremmo arrivare anche ad un grammo. L'eccesso l'organismo lo trasforma in zuccheri, quel che rimane da tali trasformazioni, le sostanze azotate, vengono escrete dai reni, a loro danno. Carne, pesce, uova, legumi con cereali alternandoli giornalmente coprono i fabisogni degli aminoacidi essenziali.
Risposto il: 24 Gennaio 2019