si possono solo fare ipotesi

in seguito ad untrasferimento( quindi un grosso stress) mi e' comparsa sulla gamba destra una macchia ho girato tantissimi dermatologi e speso centinaia di euro per medicine, ho assunto cortisone e antistaminici, la nulla e' cambiato perche con il passare dei giorni le gambe sono ricoperte di chiazze e macchie fortemente pruriginose, che non mi permettono di dormire la notte e limitano la mia vita quotidiana. da qualche giorno e' cominciato anche il prurito al braccio destro. premetto che ho 49 anni che devo lavorare e sto in piedi a fatica ma nessuno mi sa dire nulla e' possibile che nel 2012 se si sta male ti venga detto metta pomate e basta sono davvero stanca perche combatto con questa cosa da un anno. premetto che prima compare il prurito poi il dolore alle ossa poi dei piccolissimi puntini rossi che sommandodi formano delle vere e proprie chiazze mi puo dire cose' e sono disposta a venire di presenza e a ricoverarmi. Ma solo se e' certo che possa guarire o almeno alleviare questo mia tortura
Risposta del medico
Specialista in Dermatologia e venereologia e Tricologia

Mi scusi Signora ma nessuno ha mai ipotizzato una diagnosi? Le ha fatto fare esami immunologici. Cosa possa essere non posso saperlo senza una visita, ma bisognerebbe escludere una vasculite, un lichen ruber planus...bisognerebbe effettuare una biopsia, per cui le consiglio una visita presso una clinica dermatologica ospedaliera.

Cordiali saluti

Risposto il: 03 Ottobre 2012