solo ipotesi

Buongiorno, Ho 31 anni e stamattina quando misono svegliata su entrambe le gambe, all'altezza delle ginocchia, avevo delle bolle piene d'acqua (vesciche) grandi circa 1 cm. È la prima volta che mi succede. Non ho indossato abiti stretti o pantaloni nei giorni scorsi, anzi ho sempre avuto le gambe scoperte. Cosa può essere?
Risposta del medico
Specialista in Dermatologia e venereologia e Tricologia

Non è possibile porre una diagnosi certa per le malattie bollose, a volte neanche con una visita si è certi e bisogna ricorrere ad ulteriori indagini. Nel suo caso le bolle sono localizzate alle ginocchia, è possibile che si sia inginocchiata sull'erba e poi abbia preso sole? Oppure abbia applicato qualche crema come quele per le punture d'insetto? Le consiglio comunque di consultare un dermatologo.

Risposto il: 23 Giugno 2012