Si puo' continuare a svolgere un lavoro come

Si puo' continuare a svolgere un lavoro come conducente di un mezzo se sottoposto a Terapia Anticoagulante orale (coumadin)? esiste un medicinale Anticoagulante che autoregola il PT senza bisogno dei periodici prelievi di controllo?
Risposta del medico
Paginemediche
Credo che non ci siano particolari rischi a guidare un mezzo essendo in terapia anticoagulante. E’ come sempre opportuno un adeguato monitoraggio dell’INR (più riproducibile del PT) da affidare al proprio medico di fiducia o ai centri per la terapia anticoagulante. Non sono disponibili al momento farmaci anticoagulanti orali che non necessitano di controlli periodici dell’INR.
Risposto il: 26 Gennaio 2006