Si puo morire a causa di una tachicardia

SI PUO MORIRE A CAUSA DI UNA TACHICARDIA D'ANSIA? Ciao ho 19 anni e qualke volta quando mi viene l'ansia o un po di panico mi viene la tachicardia. Per curare questo mio stato ho bisogno di sapere se a causa di una tachicardia d'ansia è possibile morire. SI PUO MORIRE A CAUSA DI UNA TACHICARDIA D'ANSIA? Grazie F.D.
Risposta del medico
Paginemediche
Di solito le tachicardie di ansia sono tachicardie sinusali, e posso assicurarLe che di tachicardia sinusale non è mai morto NESSUNO. Detto questo, potrebbe essere utile eseguire, ma in tutta serenità, un ECG Holter ed un test ergometrico per verificare che si tratti veramente di tachicardia sinusale.
Risposto il: 23 Aprile 2007