Si pùò praticare lo sport anche con le emorroidi

si può praticare come sport la corsa quando si è affetto da emorroidi interne???
Risposta del medico
Si pùò certamente praticare lo sport anche con le emorroidi. Anzi, la corsa con i suoi movimenti aiuta la circolazione ed il ritorno venoso degli arti inferiori e del distretto pelvico con conseguente beneficio anche per le emorroidi. Tuttavia se le emorroidi dovessero essere fisse all' esterno (IV° grado) e/o in presenza complicanze trombotiche, vi è una controindicazione alla corsa per lo strusciamento locale che produce un microtraumatismo ripetuto.
Risposto il: 17 Novembre 2011