Quali sport praticare?

sono affetto da distrofia polminare bollosa, il mio pneumologo lo definisce enfisema tra il primo e il secondo stadio, vorrei sapere cortesemente quali sport posso praticare e in particolare se posso praticare nuoto e sciare. grazie luca
Risposta del medico
Raffaella Raio
L'enfisema bolloso pone, tra l'altro, rischi di pneumotorace secondario alla rottura di una bolla enfisematosa. Per tale motivo si sconsigliano una serie di attività fra le quali la pratica di sport agonistici o a rischio di trauma contusivo toracico. Ammetterà che una sport come il tiro con l'arco espone a meno rischi rispetto allo sci...
Risposto il: 26 Febbraio 2007