Si può rimanere incinta con un rapporto protetto?

Salve dottore, giorno 3 Luglio ho avuto due rapporti protetti con il mio ragazzo e i preservativi, dopo aver controllato, erano intatti! Erano i miei primi due rapporti, quindi dopo ho cominciato a sanguinare, per 2/3 giorni e penso questo sia normale, no? Dopodiché giorno 18 Luglio aspettavo le mestruazioni e non sono arrivate, anzi ho avuto un altro rapporto con il mio ragazzo, sempre protetto e con il preservativo intatto! E continuavo ad avere perdite marroni e con un po' di sangue, è normale? Io pensavo fosse normale perché ancora erano i primi rapporti! Però oggi è giorno 23 Luglio e le mestruazioni non sono ancora arrivate, quindi può esserci rischio di gravidanza? Aspetto sua risposta, la ringrazio anticipatamente!

Risposta del medico
Dr. Maurizio Simonelli
Specialista in Ginecologia e ostetricia

L'unico modo per saperlo è fare un test di gravidanza. Comunque è molto improbabile.

Risposto il: 26 Luglio 2017