Si recupera bene

mi sono lussato il gomito destro durante un incontro di lotta greco - romana. mentre ero sul tappeto me lo hanno riinserito nella sede. successivamente sono andato al pronto soccorso dove in seguito a una radiografia mi hanno detto di non avere nessun osso rotto. mi hanno fatto un gesso che dovrò portare per 15 settimane. inoltre mi hanno detto che avendo 15 anni non è recidiva. in fine al termine del periodo mi toglieranno il gesso e però mi faranno una risonanza magnetica per vedere se ho delle lesioni. volevo chiedere se apparte il fatto che mi da leggermente fastidio sia normale e se potrò contibuare attività agonistica dopo la riabilitazione?
Risposta del medico
Dr. Giuseppe Colì
Specialista in Ortopedia e traumatologia

 Gentile utente, il periodo di immobilizzazione per una lussazione alla sua età è di 15 giorni, non settimane ( forse ha commesso un errore nello scrivere). Le indicazioni che ha ricevuto sono corrette, i fastidi che accusa sono normali (lei eviti di tenere in basso la mano) e recupererà tranquillamente.

Cordialità

Risposto il: 21 Aprile 2013