caro dottore, da circa un anno ho dei fastidi sotto il seno sinistro, in corrispondenza della costola, ciò mi impedisce di dormire sul lato sinistro perchè ho la sensazione di perdere il respiro.
circa 20 gg fa, dopo un periodo in cui mi sentivo stanca e senza forze, ho avuto una crisi ansiosa, così definita al pronto soccorso. i sintomi sono stati questi: improvvisa incapacità di respirare, formicolio gambe e mani, tensione ai muscoli del collo, man mano il formicolio si è esteso al viso.
in ospedale mi hanno dato 15 gocce di ansiolin e mi sono calmata. il medico che mi ha visitato mi ha prescritto lorenz, 5 gocce la mattina e 10 al bisogno, ma io ora prendo 10 gocce la mattina e 10 al bisogno e gli episodi continuano a verificarsi. ho fatto esami di controllo, gli unici valori alterari risultavano, la glicemia (75) e piastrine (507). le crisi continuano cosa devo fare?
Risposta del medico
Paginemediche
sono d’accordo che il cuore non c’entra, e che si tratta di ansia. Deve vedere insieme al suo medico se è necessario un supporto di tipo psicologico, o se è sufficiente un ciclo di terapia con Ansiolon o un’altra benzodiazepina