si tratta di una periartrite cronica della spalla da sforzi eccessivi

vorrei sapere se da questa rm si evince una qualche forma di tumore: scleroipertrofia artrosica dei capi articolari con rimaneggiamnto articolare e usura condrale secondaria riduzione d'ampiezza dello spazio subacromionclaveare.lieve borsite subacromion-deltoidea.aspetto tumefatto ed iperintenso del tendine sovraspinoso nel segmento peri-inserzonale per fenomeni degenerativi a suo carico con evidenza di entesopatia calcifica. specifico anche che ho 59 anni e faccio il muratore.grazie
Risposta del medico
Dr. Francesco Gualato
Specialista in Ortopedia e traumatologia e Chirurgia generale
stia tranquillo non ha nessun tipo di tumore.ha una spalla infiammata con dolore nell'alazata. cerchi di curare la cartilagine e faccia nel periodo acuto qualche infiltrazione di cortisone con lidocaina. se non curata puo' produrre una sindrome da conflitto per cui la spalla diventa rigida con limitazione dei movimenti Le consiglio la terapia intramuscolare con ZEEL-T FIALE FIALA IM AL DI ALTERNI PER 1 SCATOLO,SOSPENDE 15 GIORNI E FA 3 CICLI COMPLESSIVI RISPETTANDO SEMPRE L'ORARIO DI SOMMINISTRAZIONE AD ESEMPIO LE ORE 10.00 DEL MATTINO.
Risposto il: 11 Novembre 2011