SI TRATTA DI UNA PLICA SINOVIALE ALL'INTERNO DEL GINOCCHIO

salve dottore, sono rocco e pratico atletica leggera a livello agonistico(mezzofondo) un mese fà ho avuto problemi al ginocchio e ancora non li ho risolto, a seguito della risonanza magnetica e a visite, mi hanno diagnosticato la sindrome della bendeletta, ora non sò come curarla, ho fatto laser ed altri trattamenti ma non passa, devo iniziare la preparazione e mi è indispensabile cominciare a correre, pensa che sia utile fare le infiltraioni per farla passare? mi possono servire a curarla definitivamente?attendo vostre risposte distinti saluti Rocco
Risposta del medico
Dr. Francesco Gualato
Specialista in Ortopedia e traumatologia e Chirurgia generale
IN GENERE E' BENE FARE UNA ARTROSCOPIA DEL GINOCCHIO TAGLIARLA E IL GIOCO E' FATTO,UN INTERVENTO MOLTO SEMPLICE E IN MANI ESPERTE NON RECIDIVA
Risposto il: 10 Novembre 2011