Siccome ultimamente mi è stata riscontrata un

Siccome ultimamente mi è stata riscontrata un insufficienza aortica di grado lieve-moderato ed un insufficienza mitralica di grado lieve, vorrei sapere se devo fare la Profilassi per l'Endocardite in presenza di un riacutizzarsi nei periodi invernali di una faringite cronica. Inoltre vorrei sapere quali sono i centri medici per lo sport migliori in Italia che mi potrebbero assicurare degli esami accurati per valutare la possibilità e la quantità dell'attività sportiva della corsa in relazione all'insufficienza aortica. Grazie anticipatamente.
Risposta del medico
Paginemediche
No, la profilassi dell’endocardite batterica va fatta, in vari casi, tra cui quello più frequente, è quando si va dal dentista, per motivi più che banali. Non vi sono esami di particolare accuratezza, oltre quelli che ha già fatto, in relazione all’attvità sportiva.
Risposto il: 30 Marzo 2006