Ultimamente, mi e' stata riscontrata una pressione

Ultimamente, mi e' stata riscontrata una Pressione arteriosa 135/95,
considerando che sono leggermente ansioso devo preoccuparmi?
quali suggerimenti mi date? il mio medico mi ha detto di non preoccuparmi , e di seguire solo una corretta Alimentazione.
grazie per la gentile risposta
Risposta del medico
Paginemediche
Consiglierei di ridurre l’ apporto di sale, l’eventuale abuso di sostanze eccitanti tipo caffeina e l’ eventuale fumo di sigaretta. Inoltre è importante monitorare i valori della pressione arteriosa ( 2 o 3 volte alla settimana per almeno 30 gg ) . Se questi risultassero persistentemente elevati ( anche solo i valori diastolici ) sarà necessario impostare terapia anti ipertensiva
Risposto il: 09 Dicembre 2005