sicuramente sintomi da risposta allergica

Salve,sono un ragazzo di 27 anni. Da quando ho ricordo quando mangio alcune cose (ad esempio, melanzane, formaggi stagionati, pomodori, kiwi, pesche..) mi si gonfia la lingua e si formano delle macchie bianche in rilievo. Da bambino sono andato da un allergologo il quale mi ha detto che il problema si sarebbe risolto con la crescita. Così non è stato quindi ora sono tornato da un allergologo il quale non ha riscontrato nessuna allergia. Negli ultimi anni ho notato che una cosa analoga mi succede nei periodi in cui mangio molto (ad esempio ora che le festività sono da poco terminate), solo che si protrae per più tempo (anche più di una settimana). Sono donatore ho fatto più volte le analisi del sangue senza riscontrare nessun problema. Cordiali saluti e grazie mille!
Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia
ha mai eseguito degli esami durante la fase acuta? secondo me potrebbe esserci qualche eccipiente che le provoca questo tipo di reazioni alla lingua
Risposto il: 11 Gennaio 2011