Sicurezza dei pasti sostitutivi

sono enzo , da qualche settimana sto usando i frullati formula 1 di erbalife come sostituto di un pasto e volevo chiedere se sono prodotti sicuri per la salute e se sono controllati dal ministero della salute dato che sono di larga diffusione, grazie della risposta.
Risposta del medico
Dr. Francesco Melis
Specialista in Nutrizione e Scienze dell'alimentazione

 Gent.mo sig. Enzo

immagino che se sono in commercio siano prodotti sicuri e abbiano passato tutti i controlli prima della loro immissione in commercio.

in ogni caso le dico che non esistono pasti sostituivi miracolosi che possano farle perdere peso nel modo corretto, come invece farebbe un alimentazione Equilibrata e del l'esercizio fisico.

cordialità

dr. Francesco melis

Risposto il: 26 Novembre 2013