Significato brevissimo referto lastra torace

Fatta lastra al torace dopo terapia antibiotica di 10 gg (augmentin). Referto: "Distrettuale rinforzo della trama polmonare alla base anteriore. Non lesioni focali nel rimanente parenchima polmonare. Ombra cardiaca nei limiti". Non ho febbre o dolore toracico. Potete dirmi cosa significa per favore. Sono necessari ulteriori approfondimenti? grazie
Risposta del medico
Dr. Giorgio De Bernardi
Specialista in Pneumologia e Allergologia e immunologia clinica
penso che il referto radiologico sia abbastanza tranquillizzante, anche perché è asintomatico. Quella "distrettuale..." potrebbe essere il segno di qualcosa che è ormai guarito. Cordiali saluti.
Risposto il: 27 Novembre 2018