significato clinico di HBVDNA

BUONGIORNO SONO PAOLA,HO CONTRATTO L'EPATITE B ALL'ETA' DI 4 ANNI. ORA NE HO 42 E SOLO DA POCHI MESI HO SCOPERTO DI AVERE L' HBV DNA POSITIVO CON CARICA VIRALE (PCR REAL TIME) DEL VALORE DI 5762 UI/ml. TRANSAMINASI E GAMMA GT NELLA NORMA, ECOGRAFIA ADDOME SUPERIORE NELLA NORMA, DEVO EFFETTUARE FIBROSCAN.A COSA CORRISPONDE L'ESATTO VALORE DELL'ESAME SUINDICATO?SO CHE E' NECESSARIO EFFETTUARE UN CALCOLO PARTICOLARE PER DETERMINARE L'ESATTA CARICA VIRALE.SONO A RISCHIO?GRAZIE PAOLA
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
Il valore di carica virale corrisponde ad una bassa carica/quasi assente. In termini di copie virali, per passare dalle Unità Internazionali alle copie bisogna moltiplicare il valore x 5 (circa).
Risposto il: 02 Settembre 2009