Salve sono un hbsag+ e hbvdna- e vorrei sapere se

salve sono un hbsag+ e hbvdna- e vorrei sapere se c'è qualche legge che mi impedisce di fare massaggi sia tradizionali, quindi avendo il contatto con la pelle, che fare trattamenti shiatsu che il + delle volte si fa con la Cute coperta da abiti leggeri. Da quel che mi pare di capire da altre risposte date da voi medici sulla contagiosità non ci dovrebbero essere problemi in quanto la contagiosita avviene quasi sempre per Via Parenterale, altrimenti nel fare massaggi dovrei chiedere a tutte le persone che sottopongo a massaggio se sono affette da patologie epatiche con potenziale contagio, e in effetti se fosse cosi semplice essere contagiati con un semplice tocco di mani ci sarebbero 6 miliardi di persone affette da Virus epatici. E' chiaro che un mio eventuale sanguinamento o da parte della persona che sottopongo al massaggio potrebbe alterare tutto, ma sarebbe stupido da parte mia eseguire il massaggio. Vorrei sapere altresi, visto che la mia ambizione è lavorare o sulle navi o in centri estetici in villaggi turistici in Italia o all' estero, se un eventuale controllo ematico mi impedirebbe di lavorare, visto i parametri, da voi medici illustrati nelle varie risposte sulla contagiosità e che la via di diffusione è esclusivamente parenterale, io sono fiducioso, mille grazie e confido in una vostra risposta nel + breve tempo possibile.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Non esistono leggi che impediscano di fare massaggi ad un soggetto HBsAg positivo, HBV-DNA negativo.
Risposto il: 28 Luglio 2006