HBVDNA assente indica portatore sano epatite b

ho fatto l'analisi per i virus HBV di cui HBsAG met:CMIA risulta POSITIVO e i valori di riferimento NEGATIVO, Anti-HBsAg met:CMIA risulta 10, HBeAG met:CMIA risulta negativo e i valori di riferimento NEGATIVO, Anti-HBeAg met: CMIA risulta positivo e i valori di riferimento NEGATIVO, Anti-CoreIgM met:CMIa risulta NEGATIVO e valori di riferimento NEGATIVO, Anti-Core totale risulta POSITIVO e i valori di riferimento NEGATIVO. HBV-DNA QUANTITATIVO Real Time PCR COBAS TaqMan 1.240 Ui/ml non rilevabile. Anti HDV Totale ( delta) met:EIA risulta NEGATIVO e i valori di riferimento NEGATIVO.gentilmente potrei avere un chiarimento? perchè il dottore mi ha dato dei dubbi...Grazie....
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
La positività per HBsAg indica che lei è portatore di infezione cronica da HBV. Attualmente tuttavia è in una fase in cui il virus è assente dal sangue (portatore asintomatico) per cui va solo seguito periodicamente con esami e ricontrollo della viremia.
Risposto il: 08 Febbraio 2009