significato del test CDT

Vorrei cosa consiste il test CDT o valutazione alcologica?questo perchè la commisione patenti ha richiesto questo esame per rinnovare la mia patente,avendo due valori ALST GPT a .61 e il GAMMA GT a .82 ,l'unica cosa che forse dovevo far notare è che io da ragazzino fui ammalato da epatite B quella alimentare per intenderci.grazie
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
Il test CDT è un test molto sensibile per rilevare la assunzione di bevande alcoliche che può essere avvenuta anche nelle settimane prima di sottoporsi al test.
Risposto il: 29 Aprile 2009