significato del test HBV-DNA

gradirei sapere in una paziente affetta da 20 anni da epatite cronica b,ora ne ha 55 e trattata circa 15 anni fa con interferone,il significato di "virus non replicabile",HBV-DNA valore positivo superiore ai limiti massimi di linearità.GOT 39 e GPT 100.grazie
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
Affinchè si possa avere maggiore chiarezza, dovrebbe indicare con precisione il valore del test HBV-DNA ed i limiti di sensibilità del test Inoltre è importante anche conoscere i risultati dei markers epatitici B (HBsAg, HBsAb, HBcAb, HBeAg, HBeAb).
Risposto il: 09 Novembre 2008