significato delle betaHCG

Gentile dottore.. ho scoperto di essere incinta il 17/04/13 con test della farmacia positivo, il 18/04 ho effettuato la beta ed era a 45.. premetto che non avevo ritardo ed ho eseguito il prelievo 7 gg prima del presunto ritardo.. oggi ho ricontrollato la beta ed e a 94.3.. E sufficiente o devo prepararmi al peggio?
Risposta del medico
Dr. Marco Mario Marzi
Specialista in Ginecologia e ostetricia

Gentile Signora

l'aumento da 45 a 94 delle BetaHCG significa sicuramente una gravidanza, ma è opportuno che faccia una eco transvaginale per vrificare che sia una gravidanza in utero e che effettivamente stia progredendo, anche per prendere una decisione sul da farsi.

Risposto il: 22 Aprile 2013