Significato di Isola di compatta

Gentilissimi, sono una donna di 36 anni. Peso 58 kg e sono alta 170cm. Da qualche tempo soffro di dolori nella zona lombo-sacrale che si ripercuotono soprattutto nell'anca e, in generale, nella gamba destra. Ho eseguito un rx lombo sacrale e uno al bacino. Nel referto non è evidenziato nulla di preoccupante. Quello che però mi preme sapere è il significato di "piccola isola di compatta della branca ischio-pubica sinistra, del diametro di 8 mm; un'altra di minuscole dimensioni si rivela in sede acetabolare sinistra." Sicura di una vostra risposta porgo gentili saluti.

Risposta del medico
Prof. Luigi Iorio
Specialista in Cardiologia e Medicina interna

Gentile Sig. Ra, l'isola di compatta è una zona ove vi è un addensamento osseo ,essa è priva di significato patologico. Saluti prof Luigi Iorio

Risposto il: 25 Gennaio 2018