Significato di protezione degli anticorpi anti-HBs

gentile redazione, ho fatto gli esami del sangue per le malattie vitrali e ho riscontrato alla voce RICERCA QUALITATIVA ANTICORPI ANTI- HBs la una positivita di 53,73 unita, cosa vuol significare di aver riscontrato l' epatite b?
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
Non ci risulta chiara la sua domanda. Ci deve essere una cattiva interpretazione di quelo che ha trovato sui suoi esami clinici. Infatti non esiste la ricerca qualitativa degli anticorpi anti-HBs. Una positività per anticorpi anti-HBs comunque significa presenza di immunità, cioè protezione, per l'epatitie B. Ciò è la conseguenza di un pregresso contatto col virus B oppure l'effetto favorevole della vaccinazione anti epatite B.
Risposto il: 21 Settembre 2008