Signori buongiorno ho 48 ieri ho fatto un

Signori buongiorno ho 48 ieri ho fatto un elettrocardiogramma e l'esito di tale esame mi dice :EMIBLOCCO ANTERIORE SINISTRO . Nei precedenti elettroc. non era mai stato evidenziato questo sintomo, siccome sto facendo una serie di esami di routine ( sangue ,ecg , prostata , ecc ) Vorrei se potete spiegarmi che tipo di problemi mi può creare questo emiblocco. Vorrei sapere se tale sintomo può portarmi alla mancanza di fiato nel fare le scale , nel passeggiare in montagna , Vi spiego a grandi linee la mia situazzione fisica : lavoro sedentario ufficio, sovrappeso , unica attivita fisica camminare in montagna,. Ringrazio per la Vostra gentile e spero veloce risposta ( sono abbastanza preoccupato ) Se lo ritenete opportuno di consigliarmi qualche altro esame. Saluti GINO
Risposta del medico
Paginemediche
L’emiblocco è un ritardo lieve nella conduzione del cuore, asintomatico. Farei un ecocardiogramma per completamento diagnostico.
Risposto il: 30 Gennaio 2008