Gentilissimi signori medici, recentemente ho fatto

Gentilissimi Signori medici, recentemente ho fatto gli esami per la funzionalità epatica ed ho riscontrato che sono positivo agli Anticorpi anti-HVA-IgG (met. MEIA) e anticorpi antiHBC-IgG. Il mio medico mi ha spiegato che sono entrato in contatto con i Virus dell'Epatite A e B e che non debbo preoccuparmi. Io non ho mai accusato disturbo alcuno. Ho fatto una ecografia che ha dato esito negativo. Sono preoccupato per me e per i miei familiari: posso infettarli? Mi debbo curare? Cosa mi consigliano? Grazie e saluti cordialissimi - Vittorio.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Non c’è alcun pericolo di contagiare i suoi familiari in quanto attualmente lei non presenta alcuna infezione in atto ma solo le impronte di un precedente contatto con tali virus avvenuto in passato ed ora non più presente.
Risposto il: 30 Maggio 2005