Buongiorno dottore ho fatto ieri l’esame del

Buongiorno dottore ho fatto ieri l’esame del liquido seminale dopo tre giorni di astinenza, oggi ho ritirato i risultati che sono i seguenti:Volume 1.9 (Valori di rif 1,5 – 6,0)Colore BiancastroAspetto LimpidoViscosità NormalePH 9,0Coagulazione Completa in circa 30 minutiFluidificazione Completa in circa 30 minutiNumero Neomaspermi 11000 (valori di rif 30000,0 – 100000,0)Nemaspermi anomali 10 ( valori di rif 0,0 – 20,0 )Nemaspermi mobili a 2 ore 1Indice di motilità 1 (valori di rif 3,0 – 4,0)Moto lineare lento5-10 leucociti per campoUtile eventuale ricontrolloElementi progressivi 1%elementi immobili 99%elementi vitali 20%elementi non vitali 80%anomalie della testa 20%anomalie del collo 2%anomalie della coda 18%forme anomale 60%Secondo lei come sono? grazie per la sua attenzione.
Risposta del medico
Specialista in Urologia e Andrologia

Gentile Signore,

ho preso visione dell'esame eseguito e mi sembra che il numero degli spermatozoi sia ridotto. Comunque per esprimere giudizi validi esegua nuovamente l'esame.

Cordiali saluti.

Dott.Famiano Meneschincheri

Risposto il: 07 Novembre 2014