Sindrome ansiosa

ho 43 anni,dall'eta' dello sviluppo soffro di palpitazioni improvvise saltuariamente,negli anni ho effettuato degli ecg,che hanno riscontrato un pr corto di 0,10 sec.ho eseguito anche un holter,ma durante le 24 ore nn si è verificato nulla,tutto nella norma.
sono una persona molto ansiosa,ultimamente avverto durante la giornata come dei tonfi al cuore come se mi dovesse venire la palpitazione,ma nulla solo che immediatamente ed incondizionatamente mi assale una paura,inizio a tremare ad avere tachicardia,insomma sto' male.
oggi ho effettuato un ecocardiogramma dal quale è stato riscontrato una lieve dilatazione atriale ds mm42.Lieve rigurgito tricuspidale ,minimo rigurgito mitralico.Sono preoccupata potreste darmi ulteriori chiarimenti.Le palpitazioni e questi sintomi che sento ultimamente potrebbero essere dovuti a questo?
Ve ne sarei molto grata se potreste rispondermi quanto prima,xchè l'ansia mi assale sempre piu'
Dimenticavo il cardiologo mi ha dato Atenol 100 mg da prenderne 1/4 al mattino
Risposta del medico
Paginemediche
I suoi esami sono molto rassicuranti e pertanto ritrovi la sua tranquillità. Lei è affetta da una sindrome ansiosa con ripercussioni sul ritmo cardiaco. Il trattamento deve prevedere ovviamente l’ansia e l’impiego dei b bloccanti che il suo cardiologo ha giustamente prescritto
Risposto il: 21 Febbraio 2007