bruxismo legato a sindrome ansiosa

Mi sono accorta che mio figlio di notte "digrigna" con i denti.Perchè? Ha 11 anni e per fortuna una bocca sana.Mi devo preoccupare? Grazie.
Risposta del medico
Danilo Gambarara
Gentile Utente le chiedo scusa per il ritardo della risposta, dovuto a un problema tecnico del mio computer. In merito alla sua domanda le chiarisco che questa tipo di atteggiamento spesso è da ricondurre a problemi di ansia o di stress e non strettamente di pertinenza odontoiatrica. Le consiglio comunque una visita dell'odontoiatra e successivamente farsi consigliare dal proprio pediatri. Cordialmente U. Esposito
Risposto il: 25 Ottobre 2006