sindrome del tunnel carpale al polso

Salve, da circa un mese avverto un fastidio al braccio sinistro che parte dalla spalla, non è un dolore vero e proprio, si eccentua di notte e quando lo muovo ( da non riuscire a trovare una posizione idonea), ho notato però oggi che peggiora dopo aver fatto manovre in auto con lo sterzo. Di cosa si potrebbe trattare? dovrei andare da un ortopedico?Vi ringrazio in anticipo per la rispostaCordiali saluti
Risposta del medico
Dr. Francesco Gualato
Specialista in Ortopedia e traumatologia e Chirurgia generale
la sintomatologia da lei accusata puo' nascondere un nervo mediano al polso copresso,il dolore si avverte alla spalla,soprattutto di notte a volte il paziente per provare sollievo sbatte continuamente la mano.le dita interessate in genere sono quelle della mano a cominciare dal pollice,l'indice,il medio e la meta' flessoria dell'anulare.se òa sintomatologia e' fastidiosa puo' fare un ciclo di nicetile fiale 1 fiala im al di alterni per 4 settimane ore 08.00.se la sintomaologia è ancora ribelle fare una EMG PER CONFERMARE LA DIAGNOSI.FACCIA ANCHE UNA RX DEL RACHIDE CERVICALE.LORTOPEDICO LA PUO' CONSIGLIARE.DR.F.GUALATO
Risposto il: 11 Gennaio 2011