Sindrome di meniere, sono stato operato nel 1977 a

Sindrome di Meniere, sono stato operato nel 1977 a Zurigo che mi hanno reciso il nervo dell'equilibrio, per quanto concernono le vertigini soffro molto meno e sono meno intensivi ma ho perso completamente l'udito dall'orecchio che non e' stato operato. Da 5 mesi ho avuto un forte abbassamento di udito dall'orecchio operato, che sta riprendendo lentamente. Vorrei sapere se e' normale o rischio dellla sordita' piu' assoluta? Il medico dice che grazie all'operazione e' raro che possa perdere completamente l'udito. Cosa ne pensate e molti ringraziamenti
Risposta del medico
Paginemediche
La neurectomia del nervo vestibolare non è causa di perdita tardiva dell’udito; questa può accadere per il progredire della malattia di meniere, che può essere bilaterale, ma anche per altre cause, ad esempio la presbiacusia. Auguri
Risposto il: 14 Giugno 2007