Sindrome intestino irritabile

Buongiorno dottori,

sono circa 5 anni che a fasi alterne durante l anno soffro di sindrome intestino irritabile,? sono una persona diabetica, la ibs mi è stata diagnosticata all epoca durante una visita gastronomica, dopo aver fatto esami del sangue per escludere tra le altre cose la celiachia, la mia domanda e tra le varie sintomatologie della ibs vi è anche un saltuario e periodico dolore addominale intermittente localizzato? nel quadrante superiore sinistro?fa parte della sintomatologia?anche la dispepsia rientra nella sintomatologia?

Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia

Tutto ciò che cita può rientrare nel quadro di IBS e va tenuto presente nel decidere quali terapie impiegare per tenere sotto controllo la situazione clinica

Risposto il: 16 Luglio 2019