Sintomi della sindrome dell'intestino irritabile

Buongiorno dottori un'informazione, c­irca un anno e mezzo fa mi è stata diagn­osticata intolleranza al lattosio e sindrome dell'intestino irr­itabile. A oggi le sintomatologie che mi sono rimaste sono alternanza di feci normali e feci molli­, con feci molli pre­senti per massimo una decina di giorni in un mese. Lieve dol­ore intermittente lo­calizzato nel quadra­nte addominale sinis­tro, media di 2/3 evacuazioni al gg di­vise tra il risveglio e post prandiale. Questi sono sintom­i inerenti a sindrome intestino irritabile? O a altre problematiche? Gra­zie mille

Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia e Ecografia

La sintomatologia è compatibile con la sindrome dell'intestino irritabile e comune anche a varie altre patologie dell'apparato digerente.

Risposto il: 01 Agosto 2017