Sindrome ostruttiva

a gennaio ho avuto l'influenza e come complicanza mi e venuta la bronchite e con essa mi mancava il respiro fiato corto. 15 aprile ho fatto spirometria ma ero agitata prima volta che la facevo il responso è stato sindrome disventilatoria ostruttiva di grado moderato mi devo preoccupare? forse era troppo presto visto che avevo avuto la bronchite a gennaio e aprile ho fatto spirometria. sono fumatrice
Risposta del medico
Prof. Giuseppe De Simone
Specialista in Malattie dell'apparato respiratorio

Aveva già pratcato in precedenza una spirometria essendo una fumatrice..?...dal referto l'unico consiglio che posso darle è sicuramente quello di eliminare il fumo di sigaretta..

Risposto il: 06 Maggio 2013