Singola diagnosi o comorbidita'

gentili dottori,dopo 12 anni di sereupin ora mi e' tornata la depressione e sn in cura cn zarelis 37,5 e con iniezioni di samyr.stamattina dopo tanti giorni di crisi di pianto sn tornata x un controllo e la mia psichiatra mi ha aumentato lo zarelis 75 mg e in piu devo prendere anche la mirtazapina prima di andare a dormire..un altra cosa,e' quella che mi ha prescritto delle flebo a base di samyr e en che dovro' fare x 10 giorni..quello che vi chiedo e': con tutte queste cure,riusciro' in poco tempo a stare sempre meglio??
Risposta del medico
Dr. Antonella Ciaramella
Specialista in Psichiatria e Psicologia e Psicoterapia
Gentile signora, dalle terapie che ha citato e dal fatto che vuole risolvere il problema al più presto deduco che oltre ad un episodio depressivo potrebbe soffrirea che di a sia generalizzata (GAD). Non so ha intrapreso mai una psicoterapia ma potrei suggerirgliela, visto che e' anni che fa terapia farmacologica. Quando non vengono cambiati dei fattori situazionale o ambientali essi diventano fonte di stressor continui. Un cordiale saluto Ciaramella
Risposto il: 03 Agosto 2012