sintesi.

sono affetto da paraparesi spastica da compressione midollare in C4-C5 da almeno 6 anni- effettuati 2 interventi di laminectomia in tale sede senza risultati- sono interessati solo gli arti inferiori-deambulazionne difficile solo con stampelle o deambulatore -sensibilità sufficente guido auto con cambio automatico senza difficoltà-posso sperare che le cellule staminali possono apportare qualche beneficio? a chi posso eventualmente rivolgermi?
Risposta del medico
Dr. Antonio Spadaro
Specialista in Neurochirurgia e Neurologia
Il primo questo a cui va risposto è : quali sono le condizioni del midollo nelle zone sopra e sottostanti del midollo. E' pesente reazione ciatriziale dei monconi? A patto che le condizioni neurianatomiche lo permettano, si può tentare la via delle cellule staminali. e' una via gracida di speranze
Risposto il: 11 Novembre 2010